Attualità

Servizi di prima infanzia, si riparte

A "La Mongolfiera" e a "La Coccinella" è tutto pronto per accogliere nuovamente i piccoli alunni. Mori: "Ripartenza nel segno della normalità"

Il nido "La Mongolfiera"

Ultimo fine settimana prima della ripartenza dei servizi di prima infanzia nelle due strutture del nido "La Mongolfiera" di via Caprera alla Rotta e "La Coccinella" di via Indipendenza. 

Lunedì 5 Settembre, infatti, i bambini che hanno già frequentato torneranno a far vivere gli spazi, mentre i nuovi iscritti potranno effettuare l'inserimento nei prossimi giorni. 

"Una ripartenza nel segno dell'allentamento delle misure anti-Covid e che ci riporta in una dimensione antecedente al periodo che abbiamo vissuto - ha detto l'assessore alle Politiche educative Francesco Mori - da sottolineare, inoltre, come La Mongolfiera rientri nel progetto del Polo 0-6 intitolato a Enzo Catarsi, che mette insieme le esperienze di scuola dell'infanzia e nido nella zona della Rotta".

Il nido "La Coccinella"

In entrambe le strutture, infine, sono previste due assemblee con personale e genitori, per illustrare tutti i temi legati a questo nuovo anno educativo. Sono in programma, per entrambi i nidi, per martedì 6 Settembre.