Attualità

Servizi scolastici, scadenza in arrivo

Mensa, trasporto, pedibus e sorveglianza: il prossimo 18 Giugno terminano le iscrizioni per i 7 Comuni dell'Unione Valdera. Ecco come fare

La sede dell'Unione Valdera in via Brigate Partigiane

Manca una decina di giorni prima della scadenza per le iscrizioni ai servizi scolastici per l'anno 2022/2023. A ricordarlo è l'Unione Valdera, che gestisce le pratiche per i sette Comuni membri: Bientina, Buti, Calcinaia, Capannoli, Casciana Terme Lari, Palaia e Pontedera.

Le famiglie dei bambini e delle bambine che frequentano la scuola dell’infanzia, primaria o secondaria di primo grado in uno dei Comuni dell’Unione, che desiderano usufruire dei servizi scolastici della mensa, del trasporto scolastico, del pedibus e della sorveglianza pre o post scuola, dovranno dunque affrettarsi.

La domanda per le iscrizioni può essere inoltrata attraverso il sito web dell'Unione Valdera, collegandosi al Comune di riferimento e presentando online la propria domanda dal link “Iscrizioni”. Per farlo, comunque, è necessario disporre di almeno una tra la Carta nazionale dei servizi, la carta d'identità elettronica o Spid.