Attualità

Servizio civile digitale, ultimi giorni per candidarsi

C'è tempo fino al 28 Settembre per accedere ai posti disponibili in ospedali e presidi dell'Asl nord ovest, 8 sono in strutture pontederesi

Ultimi giorni per presentare domanda e partecipare al servizio civile digitale. Sono 8 i posti disponibili a Pontedera, così distribuiti: 2 posti al presidio distrettuale di Via Fleming, 4 posti al presidio ospedaliero di via Roma e 2 posti al centro amministrativo organizzativo di via Alvaro Fantozzi.

Nel territorio dell'Asl Nord ovest, che comprende le province di Pisa, Livorno, Lucca e Massa Carrara, sono complessivamente 38 i posti disponibili in ospedali e presidi territoriali.

Gli aspiranti operatori volontari dovranno presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Dol. C’è tempo fino a giovedì 28 Settembre.

Il servizio civile ha una durata di 12 mesi che viene retribuita con un assegno mensile pari a 507,30 euro, prevede un impegno di 25 ore settimanali da effettuarsi nell’arco di cinque giorni, compresi tra lunedì e sabato, con obbligo da parte del volontario di partecipare alla formazione generale e specifica.