Lavoro

Da volontario del servizio civile a Oss

Servizio Civile Universale, termina l’esperienza di 57 giovani volontari all'interno della Usl. Tre di loro diventeranno Oss

Si è conclusa l’esperienza dei 57 volontari impegnati per un anno in alcuni dei distretti e degli ospedali dalla USL Toscana nord ovest grazie ai progetti aziendali presentati nell’ambito del servizio civile universale.

Per tre di loro, a Pietrasanta e Pontedera, si aprirà adesso un percorso di tipo sanitario che li porterà a diventare Oss.

“L’esperienza, a detta degli stessi ragazzi – ha spiegato Rossana Guerrini, responsabile aziendale del servizio civile – è stata molto costruttiva e utile nel loro percorso di avvicinamento al mondo del lavoro. Tre in particolare, impegnati a Pontedera e a Pietrasanta, sono rimasti talmente coinvolti che hanno deciso di intraprendere un percorso di tipo sanitario che li porterà a diventare Oss. Per tutti si è comunque rivelato come un anno decisivo per la loro crescita che ha cambiato il modo di vedere non solo il mondo sanitario o a ridiscutere l’approccio nei confronti delle persone, ma anche a rivalutare il tipo di lavoro a cui aspirare."