Attualità

Sete Sóis e Pontedera tra Spagna e Marocco

I rappresentanti di 20 città si sono dati appuntamento a Ceuta e Ksar el Kebir in occasione dell'incontro internazionale

20 Città del Festival Sete Sóis Sete Luas si sono date appuntamento in Spagna e Marocco in occasione del 20esimo incontro internazionale della rete, tenutosi a Ceuta e Ksar el Kebir dal 5 al 7 Maggio per promuovere scambi e relazioni internazionali.

L'evento ha visto la partecipazione di rappresentanti di delegazioni internazionali provenienti da Croazia, Francia, Italia, Marocco, Portogallo e Spagna. Presenti anche il direttore del Festival Sete Sóis Sete Luas, Marco Abbondanza e gli assessori del Comune di Pontedera Carla Cocilova e Sonia Luca.

L'incontro internazionale, si legge in una nota congiunta del Festival e del Comune di Pontedera, "Ha dimostrato il ruolo centrale della cultura nel promuovere la comprensione reciproca e il dialogo tra diverse comunità. Un esempio di tutto questo è proprio il Festival Sete Sois Sete Luas che promuove da più di trent’anni lo scambio reciproco tra culture diverse, favorendo il dialogo tra culture grazie alla musica, alle arti plastiche, alla gastronomia e a molto altro. La presenza dei due assessori del Comune di Pontedera ha testimoniato l'impegno dell'Amministrazione nel promuovere scambi internazionali e la valorizzazione del territorio, grazie alla rete internazionale del Festival Sete Sóis Sete Luas".