Attualità

Sfogliando la vita e il sorriso di Marco Papiani

Ecco la presentazione del libro curato da Michele Quirici e dedicato all'ex assessore, tra ricordi e testimonianze a due anni dalla scomparsa

Marco Papiani

La rassegna dedicata alla letteratura indipendente, L'Era dei Libri, è tornata a Pontedera. Tra la biblioteca comunale "Giovanni Gronchi" e Palazzo Pretorio, fino a domani, domenica 24 Settembre, la città sarà con gli occhi puntati sulle pagine dei libri che saranno presentati. Tra i quali, oggi, ne sarà presentato uno profondamente legato alla città.

A Villa Crastan, dalle 18, si terrà infatti la presentazione del libro dedicato a Marco Papiani, ex assessore comunale di Pontedera e scomparso per una malattia a soli 62 anni.

Conosciutissimo dalla comunità pontederese, apprezzato tanto nel suo lavoro quanto nel suo impegno politico, soprattutto durante gli anni della Giunta guidata dall'ex sindaco Simone Millozzi, Papiani è venuto a mancare nell'Agosto 2021, lasciando la moglie Nicoletta e i figli Francesco e Ilaria.

Il libro, intitolato Marco Papiani, la politica del sorriso (Tagete), sarà presentato dal curatore del volume, Michele Quirici, che ha raccolto moltissime testimonianze e ricordi, dal sindaco Matteo Franconi e, appunto, dal figlio Francesco Papiani, avvocato e segretario comunale del Partito Democratico.

Nella giornata di domani, alle 10, sarà inoltre inaugurata ufficialmente la rassegna al Palazzo Pretorio.