Cronaca

Ladri di sigarette sfondano una saracinesca

Ennesima spaccata ai danni di un bar. L'obiettivo erano ancora una volta le stecche. Forse è la stessa banda che ha colpito in altre attività

C'è il forte sospetto (per qualcuno una certezza) che i ladri siano gli stessi: una "banda della spaccata" dedita al saccheggio di bar per trafugare sigarette e incasso. Furti messo in atto con un'irruzione violenta, utilizzando mezzi come arieti per sfondare porte, vetrate, saracinesche.

L'ultimo episodio, l'altra sera, ai danni del bar di un distributore situato fra la Valdicava e I Fabbri di Treggiaia. Anche stavolta le stecche erano il primo obiettivo dei ladri. "Sono convinto che siano gli stessi, quelli che hanno colpito il nostro locale per tre volte e anche il Lori's Bar di Gello" commenta Pablo Franconi, uno dei titolari del caffè Amici Miei, sulla Toscoromagnola a Pontedera, una volta appresa la notizia.

"Ci auguriamo che le forze dell'ordine raggiungano presto qualche risultato perché ci sentiamo in mano a bande di criminali che fanno il bello e il cattivo tempo nel nostro territorio".