Per un incidente stradale, causato da un automobilista, i carabinieri della Compagnia di Pontedera hanno denunciato due persone: la prima è lo stesso guidatore, mentre la seconda è un secondo uomo che, non coinvolto nel sinistro, è stato comunque fermato dai militari.
Il tutto è successo durante la notte, con l'intervento dei carabinieri sul luogo dell'incidente. L'uomo che lo aveva causato, che non riportava lesioni, è stato sottoposto all'accertamento con etilometro, risultando positivo con un tasso pari a oltre il doppio del limite di legge.
Durante i rilievi del caso, i militari impegnati a gestire la viabilità, hanno notato un automobilista che accelerava bruscamente per superare il blocco. Fermato il veicolo, l'autista è stato sorpreso privo della patente di guida, mai ottenuta.
Il primo conducente è stato dunque denunciato in stato di libertà per guida in stato di ebbrezza, con il ritiro della patente di guida; il secondo, è stato egualmente segnalato in stato di libertà per guida senza patente e resistenza a Pubblico ufficiale.