Cronaca

Sgomberata la casa popolare passata ai parenti

Una famiglia assegnataria è andata all'estero ma non ha riconsegnato l'alloggio. Lo sgombero, eseguito dalla municipale, reso noto dall'assessore

"Oggi a Pontedera in Viale Italia - ha raccontato l'assessore al sociale, Fabio Cecchi - personale dell'Ufficio Casa e della Polizia Municipale ha eseguito lo sgombero di un alloggio popolare per il quale erano venuti meno i requisiti dell'assegnazione. La famiglia assegnataria infatti ormai da tempo si era trasferita in Francia, chiedendo prima della riconsegna delle chiavi un tempo necessario a sistemare alcune pratiche amministrative. Così purtroppo non è stato ed anzi l'alloggio è stato nel frattempo affidato a dei parenti che vi hanno stabilito la loro abituale dimora". 

"Nonostante tutta l'attenzione e la tolleranza che sempre sono dovuti nell'affrontare i casi sociali - ha aggiunto Cecchi -, non può passare l'idea che l'occupazione di un alloggio sia la strada migliore per la risoluzione di un problema abitativo. In un mondo che funzionasse così a prevalere sarebbero le furbizie e le prepotenze anzichè i bisogni".