Attualità

Sì ai mercati e al cibo delle mense in solidarietà

Il mercato previsto per domani, venerdì 6 marzo, si svolgerà regolarmente. Mentre le derrate delle mense scolastiche saranno devolute

Il mercato settimanale di Pontedera

Come tutte le amministrazioni comunali, anche quella pontederese sta valutando con attenzione le ripercussioni sul territorio del Decreto del governo, con il quale si impone la chiusura delle scuole e si limitano le attività sportive e culturali per contrastare una rapida diffusione del coronavirus Covid-19.

Nel pomeriggio il sindaco Matteo Franconi ha fatto sapere che il mercato settimanale previsto per domani, venerdì 6 marzo, si terrà regolarmente, così come tutti i consueti mercati periodici. "I mercati (quello settimanale del venerdì, quelli della Coldiretti in Piazza Trieste e Piazza Unità d'Italia) si svolgeranno in modo regolare - ha fatto sapere il sindaco -. Ovviamente sia per gli esercenti che per i cittadini valgono le misure precauzionali ed igieniche previste".

Mentre per quanto riguarda le derrate alimentari delle mense scolastiche si è deciso di devolverle in beneficenza. "In ragione della sospensione dell'attività didattica abbiamo deciso di destinare le derrate alimentari che avevamo a disposizione alla Mensa della Solidarietà - ha detto Franconi -. Soprattutto nelle criticità e nelle emergenze c'è necessità di una attenzione dedicata a chi ha più bisogno".