Cronaca

Si è difeso dal furto e ci ha rimesso la milza

Sta meglio il 16enne operato d'urgenza dopo che venerdì era stato colpito da un pugno, sferrato da colui che gli aveva rubato il cellulare

Su quanto accaduto venerdì pomeriggio indaga la polizia, interrogando persone e passando al vaglio i filmati delle telecamere di sicurezza, pubbliche e private, presenti nella zona dei fatti, fra piazza Unità d'Italia e il Villaggio Piaggio.

Stando a quanto finora ricostruito, il ragazzino era nei pressi del parcheggio dei bus quando è stato derubato del telefono cellulare. Quindi ha inseguito il ladro fino al Villaggio Piaggio, dove sarebbe avvenuta la colluttazione. A questo punto, riporta Il Tirreno, sarebbe intervenuta una terza persona, nel convincere il ladro a restituire lo smartphone al legittimo proprietario.

Tornato a casa il 16enne ha prima raccontato della brutta esperienza vissuta e successivamente, accusando forti dolori, è stato portato al pronto soccorso, dove è stato operato d'urgenza per asportargli la milza, fortemente lesionata. Della vicenda del minorenne è infine stata informata polizia, che ora è sulle tracce dell'aggressore.

Il ragazzino, ancora ricoverato al Lotti, sta meglio, ma la sua storia porta di nuovo in primo piano la questione sicurezza in zona Stazione e in città.