Cronaca

Si ritrovano in strada e danno vita a una rissa

I fatti la sera di martedì fra via Gotti e via Lotti, fin davanti al comando dei carabinieri. Tutti denunciati, per rissa e per essere usciti di casa

Sei giovani, due donne e quattro uomini tutti di età compresa fra i 20 e i 30 anni di Pontedera e zone limitrofe, hanno dato vita ad una rissa nelle strade del centro di Pontedera. Colpi a mani nude e anche con un bastone, che sono andati avanti per alcuni concitati minuti fra via Gotti e via Lotti, traverse di corso Matteotti, fin davanti al Comando dei carabinieri, attorno alle 20 di martedì.

Qui qualcuno avrebbe suonato il campanello della caserma e l'intervento dei militari è stato immediato, con l'ausilio di una volante della polizia arrivata dal Commissariato.

I sei protagonisti del parapiglia sono stati tutti denunciati per rissa e per essere usciti di casa senza un valido motivo, come previsto dalle normative a contenimento dell'epidemia Covid-19. Uno di loro avrebbe fatto ricorso alle cure in ospedale per un colpo ricevuto al volto. La rissa, secondo le prime ricostruzioni svolte dai carabinieri che hanno a disposizione anche i filmati della videosorveglianza, sarebbe stata originata da futili motivi.