Attualità

Si scava nella strada di Patto

Il perito ha effettuato una parte dei test per valutare la qualità dei lavori. Millozzi: "Risultati a fine aprile, prima possibile i lavori"

Sono iniziate ieri mattina le operazioni peritali che il Comune di Pontedera ha richiesto al tribunale di Pisa per accertare eventuali responsabilità nei lavori di realizzazione della strada di Patto. 

Le operazioni di scavo e verifica dei lavori effettuati terminano la prossima settimana. Al lavoro il consulente tecnico d'ufficio, Cpu, nominato dal tribunale dopo il ricorso per accertamento tecnico preventivo richiesto dall'amministrazione: " Al termine del procedimento - ha detto Millozzi - potremo dare avvio ai lavori necessari per ripristinare la viabilità".

I risultati dei test "saranno pronti a fine aprile, tarda primavera" ha specificato Millozzi. La strada che parte dalla rotonda dei cimiteri e collega Pontedera con la zona industriale a sud della Piaggio e con l'uscita Pontedera Ponsacco della Fipili in questo momento è chiusa in entrambi i sensi di percorrenza. L'ultimo tratto è stato chiuso pochi giorni fa perché non era sicuro.