Cronaca

Si sente male alla guida, salvato dai poliziotti

Un uomo di 90 anni si accosta all'altezza dell'uscita della Fi-Pi-Li di Pontedera per un malore. L'intervento tempestivo degli agenti lo salva

Code in Fi-Pi-Li (foto di repertorio)

Qualcuno poteva pensare alle tradizionali code chilometriche per raggiungere il mare nel giorno assolato di Pasqua. Dall'uscita della Fi-Pi-Li di Pontedera fino quasi a Montopoli in Val d'Arno, colonne di macchine pronte a raggiungere la costa.

Senz'altro è così, ma intorno all'ora di pranzo di domenica la lunga fila si è creata perché un uomo di 90 anni alla guida della propria auto si è sentito male e ha dovuto accostare vicino al guard-rail.

Raggiunto da due agenti della Polstrada di Pisa, come riportato da Il Tirreno, l'uomo, che al suo fianco aveva la moglie, è stato prontamente soccorso con manovre di rianimazione, seguite dall'intervento di un medico che, grazie ai pannelli della superstrada, è stato richiamato sul posto.

Dopodiché è giunto sul posto anche il personale del 118, quando l'uomo, fortunatamente, si era già stabilizzato. Dando così un lieto fine a una brutta mattinata.