Attualità

Si torna a pattinare per il Natale

Skating Palace, la pista al coperto più grande della Toscana, torna lungo via Tosco Romagnola e resterà aperta fino alla fine di Gennaio 2025

Lo Skating Palace a Pontedera

Ormai è una tradizione: con le festività natalizie, a Pontedera, arriva anche la pista da pattinaggio dello Skating Palace, che ha nuovamente trovato casa nella sua nuova location di via Tosco Romagnola, di fronte a piazza del Mercato, dopo il cambio deciso a partire dal 2022.

Nella piazza compresa tra via Carducci e via Sacco e Vanzetti, a due passi dal terminal degli autobus, l'area occupata dal maxi tendone per oltre dieci anni dovrebbe essere infatti la destinazione della nuova caserma dei Carabinieri.

Ciò che è certo è che la pista da pattinaggio da 600 metri quadrati ha riaperto nei giorni scorsi, ritardando di 24 ore per colpa del forte vento; la chiusura, invece, è programmata per il 26 Gennaio 2025. La programmazione è quella che si è ormai affermata anche negli anni passati: il sabato e la domenica ci saranno i dj set ad accompagnare i pattinatori, mentre durante la settimana la pista sarà a disposizione anche delle scuole, che qui potranno svolgere le ore di educazione fisica.

La pista da pattinaggio, il cui titolare è Massimo Magnani, è la pista al coperto più grande della Toscana ed uno dei tasselli del Natale pontederese. Che, adesso, attende anche la ruota panoramica, che sarà allestita in piazza Garibaldi.