Politica

Sicurezza alla stazione, Bagnoli sfida Franconi

Il consigliere di Fratelli d'Italia ha tenuto un incontro in piazza Unità d'Italia, al quale aveva invitato il sindaco: "Ha preferito non esserci"

Bagnoli durante l'incontro

La sfida lanciata da Matteo Bagnoli, capogruppo di Fratelli d'Italia in Consiglio comunale, si è tenuta anche senza lo sfidante. Bagnoli, infatti, aveva invitato in piazza Unità d'Italia il sindaco Matteo Franconi per un dibattito sulla situazione dei quartieri dei Villaggi e della stazione ferroviaria.

"Ho illustrato ai cittadini le nostre proposte, come degli sgravi fiscali per favorire il ripopolamento di nuclei familiari che possono vedere in quei quartieri una possibilità di rilancio - ha detto - ma anche presidi delle forze dell'ordine per garantire la sicurezza, centri di aggregazione per una reale integrazione e una riqualificazione urbana volta a riportare il decoro".

"Vista l'assenza del primo cittadino, ho illustrato l’idea di città di Franconi, attraverso la lettura dei punti del programma elettorale del centrosinistra - ha concluso - ebbene, neanche una proposta è stata realizzata: evidentemente per il sindaco il quartiere della stazione deve essere lasciato a sé stesso. Forse è per questo che ha preferito rifugiarsi a Treggiaia, dove non ha mai messo piede in quattro anni, programmando un incontro dopo esser venuto a conoscenza del nostro invito".