Politica

Sicurezza, Arcenni sostiene Confcommercio

L'esponente di Centro Destra Valdera ha appoggiato le richieste dell'associazione di categoria sul decoro urbano. L'opinione di Barabotti e Pandolfi

Matteo Arcenni

"Giuste e condivise le dichiarazioni della Confcommercio. Condividiamo l'idea di fare proposte alle forze politiche della città per garantire un futuro migliore ai nostri cittadini e ai nostri commercianti". Così si schiera Matteo Arcenni, esponente di Centro Destra Valdera, in merito alle richieste avanzate nei giorni scorsi dall'associazione di categoria sulle tematiche di sicurezza e decoro urbano in centro, soprattutto dopo l'ondata di vandalismi e furti.

"Da anni denunciamo la crisi di sicurezza in città, facendo presente la necessità di un ripristino profondo del decoro urbano. Ogni nostra proposta o denuncia è sempre stata presa con leggerezza, e talvolta anche con incomprensibile ironia, da parte dell'amministrazione comunale - lamenta Arcenni che aggiunge -. Come Centro Destra Valdera ci rendiamo disponibili immediatamente a confrontarci con Confcommercio e con le altre associazioni che hanno proposte concrete per rilanciare e far ripartire Pontedera e le frazioni, per costruire insieme un futuro basato sulla buona amministrazione e su scelte condivise".

Condivisione, ma non totale, da parte dei consiglieri comunali di Forza Italia a Pontedera, Federica Barabotti e Domenico Pandolfi che hanno dichiarato in una nota stampa: "Pur condividendo le parole di Arcenni sulla questione sicurezza a Pontedera ed esprimendo solidarietà ai commercianti e cittadini vittime di furti e degrado vorremmo ricordare che rappresenta un partito politico Fratelli d'Italia e non tutto il centrodestra.. E che pur facendo parte di una coalizione le differenze ci sono, esempio l'iniziativa di Donzelli sul contributo alla famiglia della vittima senegalese di Firenze".