Attualità

Sicurezza, l'ipotesi è spostare la portineria

Dopo l'aggressione all'assessore Cecchi e a un dipendente Millozzi ha spiegato: "L'intenzione sarebbe di portare a piano terra la portineria"

L'assessore Cecchi e il sindaco Millozzi al piano terra del municipio

La portineria del Comune di Pontedera si trova al primo piano di Palazzo Stefanelli e chi è dietro al bancone non può controllare direttamente chi entra nel municipio. 

A Livorno il sindaco Filippo Nogarin ha deciso che chi vuole entrare Comune deve prima esibire un documento di identità: "Non metteremo l'accesso con presentazione del documento - ha chiarito il sindaco Simone Millozzi - ma dobbiamo fare qualcosa per rendere più sicuro il Comune". In realtà il municipio era più sicuro fino a qualche anno fa: "A piano terra c'era l'ufficio della municipale che fungeva un po' da filtro". La sede è della municipale è stata spostata: "L'ideale sarebbe spostare in quelle stanze la portineria. Era un progetto che avevamo già prima delle aggressioni. Purtroppo adesso mancano le risorse per attuarlo". In attesa di reperire i soldi per questa operazione Millozzi ha concluso annunciando una soluzione temporanea: "Chiuderemo alcune porte che conducono agli uffici in certi orari in cui il Comune non è aperto al pubblico tipo lunedì, mercoledì e venerdì".