Attualità

Sicurezza, raccolte oltre seimila firme

La petizione è stata consegnata dai promotori al sindaco Millozzi che a sua volta ha sottoscritto il testo facendo però delle promesse

Nel pomeriggio di oggi i portavoce della petizione sulla sicurezza in città hanno consegnato al sindaco Simone Millozzi il testo e le firme raccolte. Sono stati circa 6mila i cittadini e gli utenti della città che hanno voluto sottoscrivere la petizione.

Nel testo (in allegato sotto l'articolo) si chiedono interventi per una maggiore sicurezza, per il decoro e per l'arredo urbano. I portavoce ti presenti in municipio hanno ribadito queste istanze al primo cittadino che, a sua volta, ha sottoscritto la petizione dicendosi d'accordo con il senso e con il contenuto delle istanze.

Millozzi ha spiegato poi l'impegno che l'amministrazione comunale sta mettendo per migliorare la situazione, oltre alle risorse aggiuntive che sono state messe a disposizione della polizia locale e la disponibilità di alcune risorse economiche per il decoro e l'arredo urbano (80mila euro nei prossimi mesi). L'amministrazione comunale sta inoltre pensando di potenziare la rete di videosorveglianza.

Mercoledì 8 novembre il sindaco Millozzi incontrerà il prefetto Angela Pagliuca al Comitato per l'ordine e la sicurezza che si terrà a Pontedera. In quella occasione il primo cittadino consegnerà ai destinatari - prefetto e forze dell'ordine - le firme raccolte in città.