Sport

Pontedera-Siena, gol ed emozioni

​Pontedera-Siena finisce sul 3 a 3. Emozioni, gol e bella partita. Granata due volte in vantaggio con grande occasione sprecata per la vittoria finale

Il pari fra Pontedera e Siena, finita 3-3, è sostanzialmente giusto perché tutte e due le squadre hanno avuto momenti di supremazia e altri di maggiore sofferenza, mentre rocambolesco è il vantaggio granata al 6°, gol di Alessio Benedetti su angolo di Caponi, che però dura soltanto trenta secondi perché il Siena batte dal centro e pareggia con Gliozzi

Il secondo vantaggio granata arriva al 28° con rete di capitan Caponi, ancora una volta il migliore dei granata e forse della partita, che mette in rete la ribattuta di Contini, l'ex portiere granata di cui l'attuale titolare Biggeri era la riserva, su colpo di tacco di Tommasini, ora a quota sei gol.

Il primo tempo finisce dunque sul 2 a 1 per il Pontedera ma al 54°il Siena, nel suo periodo migliore, segna con Vassallo su batti e ribatti e raddoppia quattro minuti dopo ancora con Gliozzi. Ma Tommasini infila al 77° con un bel tiro dal limite fissando il risultato definitivo, pur col rammarico dell'occasione non sfruttata da Serena. Il Pontedera conferma comunque d'essere una squadra forte e meritevole dei play off, mentre mercoledì prossimo Il Siena tornerà al Mannucci per il derby di Coppa Italia.

Pontedera: Biggeri; Ropolo, Vettori, Serena; Mannini (Borri al 90°), Magrini; Caponi, La Vigna (Pinzauti dal 60°), Benedetti A. (Fontanese dal 67°); Calcagni (Giuliani dal 60°), Tommsini.

Marcatori: Benedetti Alessio (P) al 60°; Gliozzi (S.) al 61°; Caponi (P.) al 28°; Vassallo (S.) al 54°; Gliozzi (S.) al 58°; Tommasini (P.) al 77°.