Sport

Sierologici gratis per i tesserati Bellaria Rugby

La società sportiva di via Cappuccini offre a tutti i suoi tesserati la possibilità di effettuare gratuitamente il test sierologico Covid-19

Un test sierologico Covid-19

In vista della graduale ripartenza delle attività agonistiche, il Pontedera Bellaria Rugby offrirà gratuitamente il test sierologico a tutti i suoi tesserati. 

"Le attenzioni da parte della Federazione Italiana Rugby riguardo alla pandemia - hanno spiegato dalla società sportiva - si sono evidenziate sin da marzo scorso, quando per primo tra tutti gli sport il Rugby ha stoppato e concluso definitivamente tutti i suoi campionati nazionali. In questa nuova stagione sportiva, dopo una timida ripartenza a giugno e luglio, Fir ha emanato un protocollo di gestione di allenamenti e partite molto scrupoloso. In particolare ha richiesto ai club di attuare uno screening di inizio stagione di tutti i tesserati attraverso il Test Sierologico indicandolo come obbligatorio per poter accedere a qualsiasi competizione, allenamento congiunto e raggruppamento".

Da qui la decisione del Club di fare "un maxi acquisto di test", che lo staff sanitario si preoccuperà di effettuare ad atleti, staff tecnico, accompagnatori e dirigenti. 

La società sportiva comunicherà ad ogni gruppo giorni e orari per poter svolgere i test sierologici, che consentono di capire se una persona ha sviluppato gli anticorpi e dunque è venuta a contatto con il nuovo coronavirus Sars-Cov2.