Politica

OCCHIO AL SINDACO e ai Candidati

Alberto Andreoli è sostenuto da dodici candidati al Consiglio Comunale della lista Presidio Civico. Le tre priorità per Pontedera

Alberto Andreoli

Se digitate su Google "importanza del consiglio comunale" il risultato della ricerca è il seguente

Il Consiglio comunale è il massimo organo rappresentativo della comunità locale ed espressivo della domanda sociale. E' l'organo di indirizzo di controllo politico-amministrativo dell'ente locale, espressivo della domanda sociale e interprete permanente della volontà popolare.

Nella libera scelta del voto, oltre al candidato sindaco è quindi importante valutare anche i singoli candidati in lista che andranno a formare il Consiglio comunale. Le preferenze (una maschile ed una femminile) devono quindi essere espresse con la piena consapevolezza e pertanto abbiamo ritenuto opportuno, per facilitare agli elettori la conoscenza delle persone candidate, inserire, quando presenti, i link ai loro profili social.

Candidato Sindaco Alberto Andreoli. Questo il PROGRAMMA di governo depositato e consultabile sul sito istituzionale del Comune di Pontedera.

Le tre priorità del candidato Andreoli.

"Pontedera deve completamente invertire la rotta rispetto a quanto fatto fino ad oggi, adottando una politica ambientale nel segno di una vera transizione ecologica, aumentando i parchi, bonificando le aree inquinate, opponendosi all’ampliamento della discarica di Gello, optando per un’urbanistica eco-funzionale, e sul piano del dissesto idrogeologico limitando il consumo di suolo e rivedendo completamente il sistema di drenaggio delle acque per evitare eventi alluvionali come quello dello scorso Novembre".

"Unitamente alle politiche fiscali di agevolazione e riduzione delle imposte e delle tasse (Tari, tassa occupazione suolo pubblico) occorrono iniziative di promozione attraverso manifestazioni ed eventi tematici, attraverso un tavolo permanente di consultazione tra amministrazione e rappresentanze del commercio, che valorizzino le peculiarità’ produttive del territorio. Rivedere completamente il sistema dei parcheggi, della gestione del ritiro dei rifiuti e di pulizia e spiazzamento delle strade; implementare i collegamenti del centro con le frazioni e con l’asse di viale Rinaldo Piaggio e garantire maggiore cura della aree pubbliche e maggiore sicurezza".

"Lotta al degrado e all’insicurezza mediante la riqualificazione degli edifici storici dismessi come l’ ex scuola Curtatone, maggiore cura e pulizia degli spazi pubblici, abbattimento delle barriere architettoniche e contrasto ai fenomeni di microcriminalità e disturbo della quiete pubblica".

Candidati al Consiglio Comunale di Pontedera

  1. Roberta Minneci, 49 anni, informatica
  2. Giovanni Vallini, 70 anni, professore universitario in pensione
  3. Loriano Cecconi, 71 anni, ingegnere
  4. - Lisa Carloni, 48 anni, avvocato
  5. Raffaele Zagaglia, 50 anni, imprenditore agricolo
  6. Federico Pugi, 36 anni, allenatore sportivo
  7. - Stefano Vallini, 64 anni, commercialista
  8. Oriana Merolla, 51 anni, insegnante
  9. Marco Turini, 48 anni, ingegnere
  10. Luca Vaglini, 47 anni, dipendente
  11. Rosanna Comini, 56 anni, casalinga
  12. Benedetta Bartoletti, 60 anni, ex commerciante

Cliccando QUI il curriculum vitae ed il certificato del casellario giudiziario di ciascun candidato