Attualità

Soci e volontari, un riconoscimento dall'Anc

L'associazione ha celebrato a Pontedera l'anniversario della fondazione dell'Arma dei carabinieri insieme al presidente del Consiglio regionale Mazzeo

Un momento di fronte al Comando dei carabinieri di Pontedera

La cerimonia per il 208° anniversario della fondazione dell'Arma dei carabinieri, che si è tenuta in saletta Carpi in via Valtriani, ha premiato 18 tra soci e volontari dell'Associazione nazionale dei carabinieri di Pontedera.

Alla presenza del presidente del Consiglio regionale, Antonio Mazzeo, del vicesindaco Alessandro Puccinelli e dell'assessore Mattia Belli, sono stati premiati innanzitutto alcuni dei soci per la condivisione degli ideali dell'Arma, dimostrata nei molti anni di iscrizione. Si tratta di Ottavio Casciano, Edoardo Contemori, Giovanni Ruzittu e Pietro Ciaramella.

Quindi, un riconoscimento anche per Giuseppina Cipriano, Teresa Malinconico, Silvana Novelli, Elda Sacco, Paola Cei, Clara Bigazzi e Angelina Pierluigi per la loro convinta condivisione degli ideali espressi affianco del coniuge e della comunità dei Carabinieri.

La cerimonia in saletta Carpi

Premiati ance i volontari, come Antonino Di Maio, Emilio Greco, Adelmo Bernardini, Giuseppe Leonetti, Franco Bianchi, Alessio Giani e Franco Sardelli per essersi distinti con devozione e professionalità all’assistenza della popolazione nel periodo di emergenza sanitaria.

Il presidente del Consiglio regionale Mazzeo

Alla cerimonia ha partecipato anche la presidente del Consiglio comunale Angela Pirri, il comandante della Compagnia dei Carabinieri di Pontedera tenente colonnello Carmine Gesualdo, il comandante del Nucleo operativo radiomobile tenente Nicola Veltri e il comandante della stazione luogotenente Marco Martini.