Politica

Sondaggi in corso per le elezioni comunali 2019

Vari lettori ci segnalano di essere stati intervistati su temi locali, orientamento politico e giudizi sull'amministrazione comunale. SWG conferma

Le domande spaziano dalla valutazione del lavoro svolto dell'attuale giunta comunale al voto espresso alle recenti politiche del 4 marzo, alle precedenti amministrative ed alla indicazione di preferenza politica per il prossimo sindaco nel comune di Pontedera. 

Giudizi specifici vengono poi richiesti su temi quali ordine pubblico, sicurezza, trasporti, strade, arredi urbani, su servizi come il bike sharing sulle attività culturali e su quelle di promozione del commercio locale.

Il sondaggio, indagine di opinione, è effettuato dalla SWG uno degli istituti di ricerca più accreditati, primo ad introdurre in Italia nel 1987 il metodo CATI basato su interviste telefoniche ad un campione di persone rappresentativo della popolazione.

Chi lo abbia commissionato non è dato saperlo, potremmo infatti conoscerlo solo se venisse reso pubblico. Il committente può essere un partito, una associazione, un politico, un amministratore in carica o un privato cittadino che vuole valutare la possibilità di candidarsi sindaco nella primavera del 2019.

La campagna elettorale per il dopo Millozzi è quindi iniziata.