Attualità

24 nuovi casi in Valdera, 5 a Calcinaia e Ponsacco

E' il giorno in cui si segnano due record negativi, quello di nuovi positivi a livello regionale e nazionale. In Italia in totale 83 decessi

Calcinaia

Continua a salire la curva dei nuovi positivi e lo fa toccando vette che non aveva mai toccato nella fase 1 dell'emergenza sanitaria, quella tra febbraio ed aprile.

E' vero che oggi si fanno moltissimi più tamponi e vengono individuati tanti asintomatici, ma le terapie intensive degli ospedali stanno ricevendo nuovi pazienti perché la Covid-19 è ancora la stessa malattia grave di qualche mese fa.

Oggi si è segnato il record di nuovi contagi a livello nazionale con 8.804 tamponi positivi. In Italia tornano a essere tante anche le persone positive decedute, 83 in sole 24 ore.

Picco mai raggiunto anche a livello regionale, con 581 nuovi casi (due i decessi, uno nel pisano, il centesimo dall'inizio dell'emergenza sanitaria).

In provincia di Pisa sono stati 65 i nuovi contagiati emersi nelle ultime 24 ore, 24 dei quali in Valdera. Ecco il dettaglio:

Calcinaia 5, Ponsacco 5, Santa Maria a Monte 5, Capannoli 2, Peccioli 2, Casciana Terme Lari 1, Palaia 1, Pontedera 1, Terricciola 1 e Buti 1.