Attualità

Sos commercio, arrivano 50mila euro per iniziative

Dall'amministrazione è stato deciso lo stanziamento di risorse utili a realizzare degli eventi per aumentare il flusso prima delle festività natalizie

Corso Matteotti a Pontedera

A Ottobre e Novembre, grazie a uno stanziamento di 50mila euro da parte del Comune, a Pontedera saranno realizzate delle iniziative e degli eventi in favore della ripresa del commercio.

Questo è quanto deciso dall'amministrazione, che per far fronte al caro energia, con i costi di energia elettrica e gas ormai divenuti insostenibili per i commercianti, ha puntato sull'attrattività dei negozi e su eventi che portino in città più persone.

Le iniziative, come specificato dal vicesindaco Alessandro Puccinelli, si terranno in orario di apertura dei negozi stessi, in modo tale da non costringere i titolari ad allungare l'orario e, per questo, aumentare ulteriormente i consumi.

Scartata, dunque, l'ipotesi di un contributo diretto alle singole attività: il tesoretto di 50mila euro messo a disposizione dal Comune, del resto, non avrebbe potuto garantire una cifra consona ai bisogni del momento.

Un primo passo in avanti, che non sarà comunque l'ultima parola in merito. Già domani, giovedì 8 Settembre, il Comune ha invitato gli esercenti di Pontedera a partecipare a un incontro che si terrà alle 14,30 nella saletta "Carpi" del cineclub Agorà.