Attualità

Sosta gratis e quel che resta dell'aperishopping

Stasera avrebbe dovuto tenersi la Festa del Commercio. Ma non tutto è saltato per via del maltempo e chissà che non ci sia qualche sorpresa

Il maltempo non molla la presa e, com'è noto, la Festa del Commercio 2019 - programmata e riprogrammata fino alla data di oggi, 8 novembre - non si terrà. Gli organizzatori - Comune, Confesercenti e Confcommercio - hanno parlato di decisione sofferta ma alla fine non hanno avuto dubbi: meglio non rischiare un'altra volta per via del maltempo e annullare il tutto con il giusto preavviso di qualche giorno.

Ma sono almeno tre le cose certe che restano della Festa del Commercio 2019, "l'aperishopping che non c'è": restano qualche polemica (inevitabili, come sempre), resta d'avanzo qualche soldo (che serviranno per potenziare l'illuminazione natalizia) e resta la sosta gratis a partire dalle 18 di oggi, venerdì 8 novembre.

Questo perché il Comune ha comunque deciso di venire incontro a chi vorrà comunque proseguire con le attività già organizzate e deciderà di rimanere aperto nella serata di oggi. Così, pioggia e intraprendenza dei commercianti permettendo, chissà che questa sera il centro di Pontedera non si animi comunque, se non di un aperishopping di un qualcosa che di simile.