STOP DEGRADO

"Sostituite i ferri dei canestri al Romito"

La segnalazione arriva da appassionati di basket che da mesi, restrizioni covid a parte, non possono più giocare al campino di pallacanestro di Romito

A detta degli appassionati della palla a spicchi quello nei giardini del Romito è uno dei migliori campi di basket all'aperto della provincia ma purtroppo da troppo tempo, già prima delle restrizioni anticovid, non è agibile per il basket perchè i ferri dei canestri sono stati rotti.

In una mail inviata alla nostra redazione ci viene chiesto di darne notizia in quanto le segnalazioni fatte al comune fino ad oggi non hanno avuto riscontro. Viene altresì segnalato che i canestri sono stati vandalizzati da quando sono comparse sul campo anche delle piccole porte da calcetto che vengono messe sotto i tralicci dei canestri.

Il terreno di gioco è stato peraltro risistemato al meglio eliminando crepe e buche e pertanto - conclude la mail - anche noi cestisti vorremmo godere di un playground senza nulla togliere a chi gioca a calcio od ai bambini che ci girano in bici.