Cronaca

Spaccio, i carabinieri si nascondono nel bosco

Operazione antidroga. I militari pontederesi coadiuvati dai colleghi di San Rossore e da quelli di Firenze hanno arrestato due persone

Nella serata di ieri alla Rotta i carabinieri hanno arrestato, per il reato di detenzione di sostanze stupefacenti, due marocchini di 39 e 25 anni. 

I militari, coadiuvati dal Nucleo Carabinieri Cinofili di San Rossore e dalla Compagnia di Intervento Operativo di Firenze, hanno messo in atto un dispositivo di controllo specificamente rivolto al contrasto della microcriminalità, e hanno silenziosamente osservato i movimenti nell’area dell’ex stazione ferroviaria della Rotta. 

Una volta individuati i sospetti, i carabinieri si sono addentrati nella macchia boschiva e li hanno fermati, per poi perquisirli. 

A esito del controllo, sono stati trovati 50 grammi di marijuana, 40 grammi di cocaina (già suddivisi in dosi) e 250 euro in banconote contanti, ritenute provento dello spaccio. 

Dopo le formalità di rito, i due stranieri sono stati trattenuti in camera di sicurezza, in attesa del rito direttissimo fissato per questa mattina. Gli arresti sono stati convalidati e ai due è stato impedito il soggiorno nella provincia di Pisa nonostante uno sia sposato con un'italiana di Marina di Pisa.