Cronaca

Spaccio a scuola, arrestato ventenne calcinaiolo

Posto sotto osservazione dai carabinieri, il giovane è stato trovato a casa con oltre un etto di droga e 1550 euro in contanti

E' un 20enne italiano, studente e incensurato, di famiglia benestante, il giovane arrestato stamane a Calcinaia dai carabinieri di Pontedera, al termine di un’attività investigativa finalizzata al contrasto dello spaccio di stupefacenti all’interno del Villaggio Scolastico di Pontedera. 

Stamane è scattata la perquisizione domiciliare in una villetta di Calcinaia e, grazie anche alla preziosa collaborazione dei militari del Nucleo cinofili di Pisa San Rossore, sono stati individuati e sequestrati 128 grammi di marijuana e 5 di cocaina, suddivisi in numerose dosi, nascosti nell’armadio di una camera da letto e in un barattolo di vetro, quest'ultimo nascosto nel vano motore del ciclomotore del 20enne. Nel sottosella del motorino, parcheggiato davanti casa, c'erano invece 5 grammi di hashish.

I carabinieri hanno inoltre trovato e sequestrato materiale per il confezionamento, pesatura e taglio dello stupefacente, nonché la somma di 1550 euro, ritenuti provento dell'attività illecita.

L’arrestato, che dovrà rispondere di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, dopo le formalità di rito, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, è stato riaccompagnato a casa in regime di arresti domiciliari.