Attualità

Spalletta divelta, ponte sbarrato ma riaperto

Mentre si aspetta di capire la causa dei trenta metri di protezione divelta, le transenne messe sui due lati sono già state spostate da ignoti

Si continua a transitare sul vecchio ponte alla Navetta, a piedi, in bicicletta e in mezzi a motore su due ruote, nonostante le transenne di divieto messe dal Comune su tutti e due gli ingressi, nord e sud. Infatti, le transenne sono già state spostate da ignoti e tutto è tornato come prima, mentre il tratto finale delle protezioni ferree alla spalletta è ancora a terra. 

Cedimento? Atto vandalico? Ancora non si sa ma già si sta organizzando un sopralluogo per capire cosa e perché è successo, mentre queste ultime vicende potrebbero anche segnare dopo sessant'anni la fine del ponte costruito subito dopo la guerra e chiuso da otto anni al traffico più pesante. Vederlo scomparire sarebbe tuttavia un "peccato" perché percorrerlo a piedi o un bici è una bella esperienza che consente di godersi la vista sull'Arno che altri ponti trafficati da auto e camion non consentono.