Cronaca

Spegne il telefono, sale sul treno e scompare

Un uomo si è allontanato dalla sua abitazione venerdì. Si era licenziato dal lavoro pochi giorni prima. Preoccupazione per la moglie e la figlia

Un uomo di nazionalità bulgara manca da casa da venerdì mattina quando, a piedi dalla Rotta, ha raggiunto la stazione di Pontedera e, presumibilmente, ha preso un treno dal binario 2 o 3.

Le tracce seguite dai cani molecolari dei carabinieri si arrestano infatti ai marciapiede di attesa della stazione. L'uomo, come riferito dai carabinieri, ha spento il telefono nei dintorni della stazione. Il bulgaro si è allontanato da casa a piedi perché l'auto era guasta.

Nel passato recente l'uomo ha lavorato in una ditta che produce bancali a Bientina. Pochi giorni prima di venerdì si era licenziato e aveva deciso di andare a lavorare all'estero. Una scelta fatta in accordo con la moglie che però, stando a quanto raccontato da quest'ultima ai carabinieri, non avrebbe seguito il marito ma sarebbe rientrata in Bulgaria.

L'uomo, secondo la moglie, viveva con senso di colpa questa situazione. La data di partenza dall'Italia era stata fissata per oggi: l'uomo avrebbe raggiunto un altro stato europeo alla ricerca di lavoro, la moglie sarebbe invece tornata in Bulgaria. La donna per adesso resta in Italia in attesa di notizie. Le ricerche dello scomparso venerdì proseguono.