Spettacoli

Uno spettacolo in ricordo di Orazio Raspolli

A dieci anni della scomparsa del fondatore e regista del Teatro Popolare di Treggiaia, le sue opere racchiuse in "I verdi anni di Orazio"

Orazio Raspolli

Il Teatro Popolare di Treggiaia, con il patrocinio del Comune di Pontedera, a 10 anni dalla morte di Orazio Raspolli, fondatore e primo regista del teatro stesso, metterà in scena uno spettacolo dove saranno presentati frammenti delle sue opere teatrali. L'appuntamento è per Sabato 27 Novembre alle 21,30 negli spazi del Centrum Sete Sois, Sete Luas di Viale Rinaldo Piaggio con I verdi anni di Orazio.

Un vero e proprio omaggio a una figura importantissima per la cultura locale, persona di riferimento in campo artistico, regista, autore, scrittore, ma anche pittore e scultore. Nello spettacolo, per la regia è di Mario Tognarelli, verranno presentati momenti delle opere più significative della vasta attività di Raspolli: la Passione di Cristo, rappresentata con successo più volte a Treggiaia, L'interrogatorio all'uomo di oggi, che vinse il premio Ungaretti, ma anche brani di vernacolo e poesie dedicate ai luoghi del territorio.

Questi i nomi degli attori: Liliana Fini, Carlo Carlotti, Elena Pace, Luca Bellucci, Cecilia Terreni, Gaspare Di Graziano, Sabrina Funari, Mario Tognarelli, Irene Pace, Bruno Luschi, Marianna Lupoli, Ilaria di Baccio. Luci, audio e video a cura di Luca Raduazzo e Luigi Domenici.

L'ingresso allo spettacolo è gratuito con prenotazione obbligatoria ai numeri 340.6549922 e 333.8933203.