Sport

Sport e integrazione con Palla in Rete

Torna la manifestazione organizzata dalla Bellaria Cappuccini che per tre giorni ospiterà gruppi sportivi da tutta Italia e dall'estero

Lo sport come canale di divertimento, solidarietà e integrazione, capace di scavalcare ogni barriera sociale. Torna anche quest'anno, per l'undicesima volta, Palla in Rete.

Organizzata dalla Bellaria Cappuccini nei suoi impianti a Pontedera, la manifestazione ospiterà da mercoledì 11 a venerdì 13 maggio diversi gruppi sportivi provenienti dall'Italia e dall'estero.

Il programma è fittissimo e vede ragazzi diversamente abili da tutta Italia (quest'anno da Bologna, Padova, Bari, Milano, Piacenza, Parma e tante altre ) e dall'Europa (saranno ospiti del torneo anche quest'anno gli amici di Barcellona), impegnarsi in varie discipline sportive.

Dalla mattinata di oggi, mercoledì 11, si giocheranno tornei di calcio a 5, scherma e rugby, intervallati dalla ginnastica posturale e dalla zumba.

Giovedì 12, invece, il programma prevederà volley, sitting volley, tiro con l'arco e la partita di calcio a 8 tra il Rotary Pontedera e la selezione Internazionale del Torneo.

Venerdì 13, dopo l'escursione mattutina a Casciana Terme e Lari per scoprire insieme agli ospiti di quest'anno il territorio pisano, la tre giorni si conclude con il torneo di basket tra i ragazzi del gruppo Jp - Bellaria Solidarietà, una selezione bolognese, le ragazze della Castellani e il gruppo amatoriale degli Old Stars di Pontedera.

Un programma a cui parteciperanno circa 400 ragazzi, con la collaborazione delle scuole della città.