Attualità

Sport e integrazione scendono in piazza

Al via nella zona della stazione "Percorsi di cittadinanza - Spostando l'orizzonte con Sportinsieme". In programma anche una cena etnica

Prende il via oggi pomeriggio, domenica 5 giugno, alle 16 Percorsi di Cittadinanza - Spostando l’orizzonte con SportInsieme, la manifestazione organizzata dal Comune nel quartiere della stazione per promuovere l'integrazione fra i cittadini stranieri e italiani attraverso appunto lo sport.

In piazza anche diverse associazioni locali che si occupano di intercultura, sport integrazione e disabilità, fra cui anche Cesvot.

Quest’anno a chiudere la serata ci sarà una cena multietnica in programma alle 20.

"Siamo felici di partecipare anche quest'anno a questa manifestazione – ha spiega Donatella Turchi, presidente della delegazione Cesvot di Pisa – siamo convinti che lo sport e tutte le attività che prevedono un lavoro di squadra siano occasioni straordinarie per creare relazioni e amicizie a prescindere dal paese di provenienza. E questo accade soprattutto fra i più piccoli che spesso in questi contesti stringono legami forti e duraturi come constatiamo proprio in occasione di questo avvenimento che nel corso degli anni ha visto aumentare la partecipazione. Ci auguriamo che la manifestazione ottenga come merita lo stesso successo degli scorsi anni e che le associazioni possano cogliere questa opportunità per raccontare le tante e bellissime esperienze".