In viale IV Novembre, nei giorni scorsi, gli agenti di Polizia del Commissariato di Pontedera sono intervenuti dopo una segnalazione per controllare uno stabile in vendita, dove sono stati sorpresi sei cittadini che lo occupavano illegalmente.
In condizioni igieniche precarie, infatti, i poliziotti hanno ritrovato cinque cittadini originari del Marocco e un sesto di nazionalità tunisina, tutti giovanissimi e con età compresa tra i 21 e i 25 anni. A seguito di verifiche fatte dalla Polizia, tutti e sei sono risultati essere sul territorio nazionale senza permesso, oltre ad avere precedenti penali per furto e spaccio di sostanze stupefacenti.
Quindi, i sei sono stati accompagnati in Commissariato, identificati e sottoposti alle procedure per l’espulsione coattiva dal territorio nazionale. Cinque sono stati muniti di provvedimento di espatrio, mentre un sesto, dopo la convalida, è stato espatriato con accompagnamento alla frontiera.
Inoltre, tutti e sei sono stati denunciati in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Pisa per occupazione abusiva di edificio, danneggiamento e inosservanza sulle norme inerenti il soggiorno in Italia.