Si è finalmente tenuta la 15esima edizione della Randonnée della Valdera, la tradizionale corsa cicloturistica in mountain bike organizzata dal Gruppo sportivo Galimberti. L'appuntamento, inizialmente programmato per domenica 10 Maggio, è stato rinviato a causa del maltempo e si è svolto oggi, domenica 7 Giugno.
La partenza è scattata dal centro sportivo Galimberti: da lì, i 250 partecipanti si sono spostati tra vari comuni del territorio, da Ponsacco a Capannoli, passando per Casciana Terme-Lari, Terricciola, Peccioli, Palaia e Lajatico.
In totale, i ciclisti hanno attraversato cinque i percorsi percorribili, di diverse lunghezze: si va da quello turistico di 40 chilometri fino a quello più lungo di 130 chilometri, mentre un altro era riservato esclusivamente alle bici gravel.