Si concluderà finalmente oggi, domenica 11 Ottobre, la tre giorni di chiusura della stazione ferroviaria di Pontedera, che riprenderà la sua programmazione domani, lunedì 12 Ottobre.
La linea Firenze-Pisa, infatti, è chiusa per l’intero tratto tra Empoli e Pisa, due stazioni che invece resteranno attive per treni in direzione opposta, a causa di un intervento di manutenzione programmato.
"Pontedera, essendo uno snodo centrale della linea, sarà direttamente interessata dai lavori - hanno spiegato dal Comune - tra gli interventi previsti c’è infatti la manutenzione straordinaria ai deviatoi della stazione di Pontedera, oltre ad altri lavori sul ponte sul fiume Era e sul passaggio a livello di Putignano".
Sono previsti comunque servizi sostitutivi via bus, ma il numero di bus disponibili non sarà sufficiente a coprire l’effettiva domanda della tratta. Il consiglio, insomma, è di organizzarsi per tempo.