Cronaca

Diverbio alla stazione, ragazza ferita, un arresto

Attimi di tensione alla stazione di Pontedera dopo un diverbio per futili motivi. I Carabinieri hanno arrestato un nigeriano

Tensione alla stazione di Pontedera dove un diverbio per futili motivi ha provocato il ferimento di una ragazza e l'arresto di un 22enne nigeriano.

L'episodio è avvenuto ieri sera ed è stato ricostruito stamani con esattezza. Da quanto appreso il 22enne, richiedente asilo e domiciliato a Firenze presso una casa di accoglienza, ha avuto un litigio con una ragazza italiana alla quale ha poi strappato il cellulare dalle mani provocandole la frattura di una falange ( per lei trenta giorni di prognosi ).

L'arrivo sul posto di Carabinieri e Polizia ha però scatenato la reazione di un gruppo di extracomunitari che volevano impedire che il nigeriano venisse portato in caserma.

Lo stesso giovane ha aggredito un agente ( 7 giorni di prognosi ) prima di venire arrestato per rapina e resistenza a pubblico ufficiale.

E' stato trattenuto in camera di sicurezza in attesa del rito direttissimo che si è tenuto stamani. L'arresto è stato convalidato e il 22enne si trova in carcere per rapina e resistenza a pubblico ufficiale.