Attualità

Movida, stop alla vendita di alcolici in vetro

L'ordinanza temporanea del sindaco, attiva fino al 15 Settembre, vieta la vendita anche da asporto di bevande alcoliche in contenitori di vetro

Il primo cittadino del comune di Pontedera Matteo Franconi ha firmato una ordinanza, temporanea e circoscritta, che riguarda la vendita e il consumo di alcool in contenitori di vetro e di metallo.

Infatti, dall'8 Luglio fino al 15 Settembre, dalle 21 alle 7 sarà attivo il divieto di vendita, anche da asporto, di bevande alcoliche in contenitori di vetro e metallo in un'area specifica del capoluogo, in particolare nel centro storico, fuori del ponte, zona stazione e Villaggio Piaggio (vedi cartina esemplificativa).

Nella stessa area e nella medesima forbice oraria, salvo quanto specificato sotto, è vietato anche il consumo di bevande alcoliche in contenitori di vetro e metallo.

Resta sempre consentita senza alcuna limitazione la somministrazione e il consumo di bevande alcoliche all’interno di pubblici esercizi, di esercizi artigianali, di circoli privati autorizzati, purché all’interno dei locali e nelle loro aree esterne private e autorizzate.