Attualità

Si corre in città alla "Stracittadina"

Una manifestazione per la salute e lo sport nel territorio cittadino. Torna per la nona edizione la corsa simbolo "Marcia della Fiera"

Lo sport si fa direttamente in città. Ritorna l'appuntamento con la "Stracittadina" di Pontedera. Una manifestazione ludico motoria che avrà come location il campo sportivo Oltrera di via della Costituzione sabato 1 Novembre.

Il ritrovo dei partecipanti ( un migliaio circa quelli stimati ) sarà alle 7,30 con partenze tra le 8 e le 9 su quattro percorsi ( di 3,6,13 e 18 chilometri ) che si snoderanno sul territorio cittadino. 

La nona edizione della "Marcia della Fiera", tradizionalmente legata a San Luca, ritorna dopo che l'ultima edizione fu disputata nel 2019 e dopo lo stop per Covid non era mai più ripresa. Si tratta di una corsa simbolo per la città, il cui ritorno è stato voluto fortemente dall'amministrazione comunale e dall'assessore allo sport Mattia Belli. A presentare l'evento l'organizzatore Simone Cappelli, in compagnia dei rappresentanti del Comitato Pisa Podismo e del comitato interprovinciale Marcia Sportiva. 

La Stracittadina è valevole anche per il trofeo provinciale di podismo e saranno offerte coppe e altri premi alle società mentre a tutti i partecipanti sarà consegnato un pacco alimentare. 

La quota di partecipazione di 3 euro ( per iscritti ) o di 4 euro ( per non iscritti ) sarà versata dai podisti direttamente la mattina stessa. Sono previsti punti di ristoro lungo i percorsi, che saranno tutti segnalati grazie ai volontari di varie associazioni che saranno al servizio dello svolgimento della manifestazione per le varie necessità e alle quali va il ringraziamento del Comune. La Stracittadina comprende, oltre alla Marcia della Fiera, anche il 12esimo trofeo Nicola Fustaino e il 13esimo Trofeo Corri la Vita, con riconoscimenti che saranno consegnati dall'Amministrazione Comunale.