Attualità

Strada di Patto, il cantiere dopo la perizia

Millozzi ha fatto il punto: "Entro pochi giorni il consulente nominato dal tribunale dovrebbe inviarci i documenti, poi via ai cantieri"

Una buca nella strada di Patto

L'ultimo tratto della strada di Patto (quello che porta alla rotatoria per entrare nella Fipili a Ponsacco) è chiuso da diversi mesi perché altamente dissestato. 

Prima di far partire i lavori il Comune di Pontedera deve attendere la perizia del consulente tecnico d'ufficio nominato dal tribunale di Pisa. La perizia era attesa per marzo poi il consulente ha richiesto ulteriori indagini il 28 marzo e per questo i termini sono slittati.

Quando il Comune riceverà il documento potrà dare il via ai cantieri per sistemare la strada e riaprirla: "Leggeremo la perizia che dovrebbe arrivare in questi primi giorni di giugno. Poi apriremo i cantieri per riaprire la strada" ha chiarito Simone Millozzi, sindaco di Pontedera.

Il lavoro dell'esperto serve a chiarire eventuali responsabilità delle ditte che hanno costruite la strada. Una strada che ha da subito evidenziato problemi con l'asfalto che diventava a pelle di coccodrillo e buche profonde che si sono formate poco dopo la realizzazione.