Attualità

Strada di Patto, i lavori slittano ancora

Il sindaco Millozzi ha chiarito la situazione: "Il Consulente d'ufficio ha fatto altri carotaggi. I risultati a maggio poi il via ai cantieri"

Il Consulente tecnico d'ufficio nominato dal tribunale di Pisa ha chiesto ulteriori accertamenti sulla situazione del fondo stradale dell'ultimo tratto della Strada di Patto, quello chiuso al traffico e vicino alla rotatoria delle Melorie in cui ci si immette all'entrata della Fipili.

I carotaggi previsti erano stati ultimati all'inizio di marzo. Dopo le operazioni peritali il sindaco Simone Millozzi aveva previsto l'arrivo della perizia entro fine aprile e il conseguente inizio dei lavori: "In realtà - ha spiegato oggi Millozzi - il Consulente tecnico ha chiesto un supplemento di indagine che si è svolto il 28 marzo. Questo mi fa pensare che i risultati della perizia saranno pronti a metà maggio".

Il documento che attesta come si sono svolti i lavori sulla tanto vituperata strada è la condizione necessaria alla riapertura dei cantieri: "Non possiamo intervenire prima - ha ripreso Millozzi - una volta che la perizia è pronta possiamo intervenire".

I cantieri potrebbero dunque partire tra maggio e giugno: "L'intervento - ha spiegato il primo cittadino - non è destinato solo alla strada chiusa ma, nei limiti delle risorse a disposizione, cercheremo di intervenire anche su altri tratti parziali di viabilità che oggi presentano alcune criticità".