Attualità

Strada di Patto, tratto sistemato e riaperto

Conclusa un'altra tappa della riqualificazione della variante nata male, ora passata in gestione ad Anas. Parole di soddisfazione dall'assessore Belli

Il tratto della Strada di Patto riaperta al traffico

Alle 17 di oggi l'amministrazione comunale ha disposto l'apertura al traffico delle due corsie in direzione di Gello del secondo lotto della cosiddetta Strada di Patto. "Un altro step raggiunto per la città" ha commentato con soddisfazione Mattia Belli, assessore ai lavori pubblici del Comune di Pontedera.

"Dopo la variante di progetto approvata da Anas durante l’estate - ha aggiunto Belli -, per definire bene l’intervento di cantiere su questi tratti, proseguiremo nella programmazione dei prossimi tratti della 439var, che verrà sistemata per intero".

"Ovviamente - ha messo le mani avanti l'assessore - dovremo tenere di conto della variante meteorologica (piogge frequenti e basse temperature) che costringeranno il cantiere a spostarsi su tratti diversi della strada, ed ad una sosta quasi certa durante il periodo centrale inventale. Riprenderemo poi a primavera per chiudere il lavoro su tutta la strada (cioè tutto il tratto compreso tra la rotatoria del melograno a alla rotatoria di ingresso alla FiPiLi di Pontedera/Ponsacco)".