Cronaca

Pontedera strangolata dal traffico

Due cantieri in contemporanea rendono un incubo per gli automobilisti entrare ed uscire dalla città. Code tanto ad Ovest quanto a Nord

Giornata da incubo per gli automobilisti in entrata e in uscita da Pontedera. Al cantiere per la rotatoria al Chiesino con senso unico alternato lungo la Toscoromagnola, attivato lunedì, si è infatti aggiunto il cantiere per lo sfalcio dell'erba lungo la Sr439 zona Montecchio, con un altro senso unico alternato.

Il risultato è che gli ingressi alla città da Nord (Bientina e Calcinaia) e da Ovest (Fornacette) sono sostanzialmente compromessi, con lunghe code di automobilisti che provocano ripercussioni negative anche per le direttrici di accesso da Est (La Rotta) e Sud (Ponsacco, FiPiLi).

Una situazione che esaspera chi si trova bloccato e che complica ancor di più la situazione. E' il caso del cantiere al Chiesino: alcuni automobilisti, ci risulta, non rispettano il senso unico alternato provocando imbottigliamenti e ulteriori code. In questo caso sarebbe quanto mai opportuna la presenza costante di una pattuglia della polizia municipale.