Attualità

Stadio, strisce non a norma da un anno

La denuncia di Pagni, la strada è via Veneto: "Rischi per gli studenti all'uscita. L'avevamo segnalato nel febbraio scorso a Stefanelli e Millozzi"

Foto di Consuelo Conte

Un attraversamento pedonale pericoloso. Succede ancora nello zona dello stadio di Pontedera, teatro, lo scorso 21 dicembre, del drammatico incidente che ha visto finire un giovane di quindici anni sotto le ruote di un pullman Ctt. Le condizioni del giovane sono ancora critiche.

Da quel giorno molte cose sono cambiate (anche se i cambiamenti era già stati decisi mesi prima) ma secondo Giacomo Pagni, autista Ctt e sindacalista Faisa Cisal c'è ancora qualcosa che non va: "L'attraversamento pedonale lungo via Veneto ha la vernice sbiadita. Eppure ogni giorno i ragazzi e i pedoni lo utilizzano. E' molto pericoloso. Questa criticità era già stata segnalata al comandante Stefanelli e al Comune. Entrambi avevano confermato che quelle strisce non sono più a norma. Il motivo è che sfociano su un lato in un tratto privato".

Pagni ha lanciato un ulteriore appello alla polizia municipale e al sindaco Millozzi: "Chiediamo o di oscurare l'attraversamento oppure di intervenire in altro modo per eliminare il pericolo".