Cronaca

Studentessa aggredita da coetanee nel piazzale dello stadio

Il branco ha attaccato una giovane di fronte allo stadio, a due passi dal Villaggio scolastico: le immagini sono state rapidamente diffuse sui social

Il piazzale antistante lo stadio

Episodio di violenza a poche centinaia di metri dal Villaggio scolastico di Pontedera. Di fronte allo stadio "Mannucci", infatti, dove gli studenti e le studentesse solitamente attendono l'autobus per tornare a casa, una ragazza di appena 18 anni è stata aggredita da un gruppo di coetanee.

Non sono ancora chiari i motivi alla base della rissa, ma quel che è evidente, da un video che, come spesso accade, ha fatto rapidamente il giro dei social, è che alcune ragazze hanno spintonato e preso a calci la giovane.

Il tutto nel bel mezzo di un folto gruppo di spettatori, tra i quali soltanto un ragazzo sembra voler porre fine all'aggressione, subendo a sua volta un colpo.

Fortunatamente, la ragazza non ha subito gravi conseguenze, ma sui fatti stanno ovviamente indagando i Carabinieri, che sono stati anche interpellati direttamente dalla famiglia della giovane.