Attualità

Studenti del Montale in visita a Montecitorio

Una delegazione dell'istituto superiore di Pontedera si è recata alla Camera dei Deputati accompagnata dalla parlamentare Maria Chiara Carrozza

In visita alla Camera dei Deputati per conoscere più da vicino le istituzioni e per poter presentare le loro proposte sul futuro del villaggio scolastico di Pontedera. E' la particolare gita fatta stamani, mercoledì 20 aprile, da una delegazione di studenti dell'istituto superiore Montale.

I liceali, che da tempo lavorano al progetto del Miur sulla cittadinanza attiva e costituzione, sono stati accolti a Roma e accompagnati a Montecitorio dalla parlamentare ed ex ministro Maria Chiara Carrozza: "Da cittadina affettiva di Pontedera - ha scritto la deputata dal suo profilo Facebook - è stato un piacere accogliere le studentesse, gli studenti e gli insegnanti che hanno potuto ascoltare una parte della discussione sul provvedimento sull'acqua pubblica oggi all'ordine del giorno in aula alla Camera".

Il progetto partecipativo del villaggio scolastico porterà gli studenti a visitare ed esporre le loro idee anche in altre sedi istituzionali, come il consiglio regionale della Toscana e il consiglio comunale di Pontedera. Il progetto del Villaggio scolastico è gestito dal Comune e dal consigliere Mattia Belli.