Cronaca

Subaffitta la propria casa popolare

Polizia, Carabinieri e Vigili Urbani fanno un blitz all'interno di due appartamenti popolari di Pontedera e scoprono tre immigrati irregolari

Due erano già inottemperanti al primo decreto di espulsione ed è scattata la procedura per il rimpatrio obbligato. Per un altro è stato firmato il provvedimento di allontanamento dall'Italia e avrà pochi giorni di tempo per lasciare il nostro Paese. Ad uno degli immigrati è stato trovato anche un cellulare risultato rubato e lo straniero è stato anche denunciato per ricettazione. Uno degli appartamenti controllati era intestato ad un italiano, assegnatario della casa popolare, che dimorava in un altro luogo e che dunque aveva subaffittato l'alloggio agli stranieri. Del fatto è stata interessata tramite la Polizia Municipale, anche l'Apes, l'azienda per l'edilizia sociale.

I controlli della polizia si erano svolti anche in mattinata in zona stazione ferroviaria. Tre le pattuglie impegnate, che hanno fermato e identificato 22 persone, quasi tutte straniere, senza riscontrare irregolarità.