Attualità

Successo del raduno degli ex agenti

Commozione al Museo Piaggio per le testimonianze sulla strage di via D'Amelio e stamani corteo fino a Piazza Belfiore

Sabato pomeriggio la folla radunata nell'auditorium del Museo Piaggio ha ascoltato con partecipazione e commozione le testimonianze di Claudia Loi, sorella della poliziotta Emanuela uccisa nell'attentato al giudice Borsellino, e di Antonino Vullo, autista della scorta e unico sopravvissuto di quella strage. E stamani oltre 200 poliziotti in quescienza hanno sfilato per Pontedera, dopo aver omaggiato gli agenti caduti in via Fani dove fu rapito Aldo Moro, per confluire in piazza Belfiore-Andrea dove ci son o stati l'interventi ufficiali.

E' stato un successo il raduno interregionale organizzato dalla sezione pontederese dell'Anps (Associazione Nazionale della Polizia di Stato) guidata dal presidente Calogero Pace e molto attiva in città e nella zona come la 'gemella' associazione dei Carabinieri. Un evento ben riuscito nonostante la complessità organizzativa perché molti partecipanti e invitati sono arrivati da lontano. Erano presenti anche le massime autorità provinciali e locali delle forze dell'ordine, a cominciare dal questore Paolo Rossi, con rappresentanze anche delle amministratori comunali di Pontedera e Valdera.
Il tutto si è concluso con un pranzo alla Nuova Primavera di Forcoli e con l'appuntamento ad altri incontri e iniziative anche benefiche